Pannello PA - Acciaio

Il pannello Acciaio è avvitato direttamente alla colonnina, per garantire un’elevata stabilità del sistema. Anche senza traversa. Misura 600x600 mm ed è costituito da due fogli di acciaio saldati tra loro. Quello superiore ha uno spessore di 0,8 mm, quello inferiore 0,6.

L'acciaio è realizzato con un processo produttivo che - mantenendo costante lo spessore della lamiera - ricava nell’intradosso del pannello 64 incavi con funzione di nervatura. Successivamente, nell’interno del pannello viene iniettato a pressione un volume predeterminato di materiale inerte a base cementizia: ciò conferisce al sistema un maggior potere fonoassorbente, migliorandone anche le caratteristiche fisico-meccaniche. Si passa quindi al lavaggio in una soluzione di fosfato e a un bagno acido, per poi applicare una vernice protettiva epossidica. Due diverse tipologie di struttura per Acciaio, entrambe senza traverse e avvitate al pannello.

Descrizione capitolato. Acciaio. Pannello modulare 600x600 mm in acciaio, riempito di materiale inerte a base cementizia, con intradosso nervato da 64 incavi e trattamento protettivo in vernice epossidica. Spessore 33 mm. Il pannello è predisposto per l’avvitamento alla colonnina attraverso appositi fori ai quattro angoli. Finitura superiore grezza, per applicazione di autoposanti a scelta della Direzione lavori.

Visualizza la scheda tecnica


News